Una guida completa per le risaie più belle di Ubud

le risaie più belle di Ubud

Campi infiniti di verde, fino a dove lo sguardo può arrivare, non c’è da meravigliarsi se le persone si innamorano dei campi di riso, scopri con noi le risaie più belle di Ubud. I campi di riso si trovano ovunque a Bali, nelle strade secondarie di Canggu, lungo le autostrade del nord di Bali e lungo i sentieri stretti di Ubud. La verità è che non devi cercare molto lontano, tuttavia, alcuni campi di riso sono semplicemente più impressionanti di altri. Uno dei posti migliori per andare ad ammirare i bellissimi campi di riso di Bali deve essere Ubud, principalmente per la sua vicinanza ai famosi terrazzamenti di riso di Tegalalang, conosciuti per le foto e gli scatti famosi su Instagram. 

Le risaie più belle di Ubud

Ogni campo di riso o terrazzamento ha qualcosa di unico da offrire, un’altra vista mozzafiato, un’oasi lontana dal trambusto, un altro labirinto di verde. E sebbene tu non debba cercare molto lontano, alcuni dei campi di riso e dei sentieri più belli tendono a essere un po’ nascosti, quindi senza ulteriori indugi, continua a leggere per scoprire dove puoi trovare le risaie più belle di Ubud…

Passeggiata nelle risaie di Penestanan

La Passeggiata nei Campi di Riso di Penestanan è uno di quei posti che ci ha completamente sorpreso. Con poche informazioni disponibili online, oltre al fatto che c’è una passeggiata nei campi di riso a Penestanan, abbiamo deciso di esplorare il sentiero da soli. Mentre percorrevamo in motorino l’angusta stradina che conduceva ai campi di riso, eravamo stupiti dalle incredibili viste. Il sole stava appena sorgendo, e una brezza fresca e una luce dorata accogliente ci hanno dato il benvenuto in uno dei posti più tranquilli nonché in una tra le risaie più belle di Ubud che abbiamo trovato. Le viste sui campi di riso, le palme e il Monte Batur sullo sfondo sono difficili da battere, un luogo perfetto per fare una passeggiata mattutina, secondo noi. Poiché avevamo un’alba limpida, avevamo difficoltà a riporre le fotocamere poiché ogni pochi metri sembrava che le viste stessero solo migliorando.

Informazioni sulla Passeggiata nelle risaie di Penestanan

  • Qual è il momento migliore per una passeggiata nei Campi di Riso di Penestanan? Poiché la Passeggiata nei Campi di Riso di Penestanan si trova un po’ fuori dal centro di Ubud, vedrai molto meno persone qui, il che significa che quasi in qualsiasi momento della giornata potrai goderti le viste serene. Preferiamo comunque visitare i campi di riso durante l’alba o il tramonto quando la luce del sole è più morbida, creando quel perfetto bagliore dorato.
  • Qual è la lunghezza della Passeggiata nei Campi di Riso di Penestanan? La lunghezza totale della Passeggiata nei Campi di Riso di Penestanan è di 1,5 km. Tuttavia, se porti il tuo mezzo di trasporto, sii consapevole del fatto che dovrai parcheggiare il tuo motorino e percorrere l’intero sentiero a piedi poiché la Passeggiata nei Campi di Riso di Penestanan non è un percorso ad anello.
  • Quanto è difficile la Passeggiata nei Campi di Riso di Penestanan? La Passeggiata nei Campi di Riso di Penestanan è una delle passeggiate più facili di questa lista. Il sentiero è per lo più lastricato, un po’ stretto, ma piuttosto piatto, rendendolo un percorso piuttosto facile!

Passeggiata nelle risaie di Sari Organik

La Passeggiata Sari Organik, così chiamata da uno dei ristoranti situati lungo il percorso, è uno di quei posti che dimostra che non devi andare lontano per trovare le risaie più belle di Ubud. Situato dietro le affollate strade del centro di Ubud, troverai un sentiero che ti condurrà lungo strade alberate di palme, tra campi di riso, fattorie, ristoranti e laboratori artistici. Molti dei ristoranti lungo questo percorso offrono una splendida vista tra le risaie più belle di Ubud, un luogo perfetto per fare colazione alla fine della tua escursione. Tuttavia, molte persone terminano la loro passeggiata a Sari Organik, il che è un peccato poiché la parte migliore dell’escursione deve ancora venire. Man mano che il sentiero si restringe, incontrerai meno persone, negozi e ristoranti lungo il percorso, e la vista… migliora solo.

Informazioni sulla Passeggiata nelle risaie di Sari Organik

  • Qual è il momento migliore per fare la Passeggiata Sari Organik? Poiché le temperature salgono nel pomeriggio, consigliamo vivamente di fare la Passeggiata Sari Organik la mattina presto. In questo modo potrai goderti la passeggiata prima che il sole sia al massimo della potenza, e dopo la tua passeggiata potrai semplicemente goderti la colazione in uno dei tanti caffè lungo il percorso!
  • Qual è la lunghezza della Passeggiata Sari Organik? Dall’inizio del sentiero fino alla fine, dove si unisce alla strada principale alle Piramidi di Chi, è una camminata approssimativa di 3 km che ti porterà circa 30-45 minuti, a seconda delle fermate che fai. Abbiamo percorso tutto il sentiero fino alla fine e ritorno, abbiamo fatto colazione e abbiamo trascorso un totale di 2 ore sulla passeggiata.
  • Quanto è difficile la Passeggiata Sari Organik? Il sentiero è piuttosto piatto e ben lastricato, rendendolo uno dei percorsi più facili di questa lista e poiché non è un percorso ad anello, puoi semplicemente girarti ogni volta che vuoi.

Passeggiata nelle risaie di Tegalalang, le risaie più belle di Ubud

A mezz’ora a nord di Ubud troverai i campi di riso più famosi di Bali: le Terrazze di Riso di Tegalalang. Mentre avevamo visto centinaia di foto di questi campi di riso su Instagram, nulla si confrontava con la bellezza di queste terrazze di riso dal vivo. Le Terrazze di Riso di Tegalalang sono un dedalo di risaie con sentieri e gradini che ti conducono su e giù lungo le viste più pittoresche. Combina questi con rigogliose palme e piccoli fiumi e ecco a te, un dedalo di campi di riso dove potresti facilmente perderti per ore, trovando un’altra vista mozzafiato ad ogni angolo che giri. Lungo la strada che corre lungo le terrazze di riso troverai una dozzina di caffè e ristoranti con vista sulle risaie, un luogo perfetto per fermarsi per un po’ di cibo dopo un po’ di esplorazione.

Informazioni sulla Passeggiata nelle risaie di Tegalalang

  • Qual è il momento migliore per visitare le Terrazze di Riso di Tegalalang? Come molte di queste risaie, è meglio venire presto, specialmente con un luogo così popolare come le Terrazze di Riso di Tegalalang. Non solo eviterai la folla, ma eviterai anche i caldi pomeriggi balinesi che possono rendere abbastanza sudati gli spostamenti su e giù per i sentieri. Personalmente amiamo visitare le Terrazze di Riso di Tegalalang per l’alba, poiché la luce soffusa crea la più bella luminescenza dorata sulle terrazze di riso.
  • Quanto tempo dovrei trascorrere alle Terrazze di Riso di Tegalalang? Puoi trascorrere poco o tanto tempo quanto vuoi alle Terrazze di Riso di Tegalalang, tutto dipende da quanto vuoi vedere. Puoi semplicemente fermarti e ammirare la vista dai ristoranti o puoi passare un’ora o due esplorando i campi di riso, tutto dipende da te! Noi consiglieremmo personalmente di trascorrere almeno un’ora nei campi di riso, se non di più!
  • Quanto è difficile l’escursione attraverso le Terrazze di Riso di Tegalalang? Non c’è un percorso prestabilito attraverso i campi di riso, piccoli e stretti sentieri saliranno e scenderanno e si divideranno, conducendoti tutti a diverse sezioni dei campi di riso. Il percorso può essere un po’ fangoso e scivoloso, specialmente durante la stagione delle piogge, quindi è qualcosa che potresti voler tenere a mente. Tuttavia, oltre a questo, i sentieri sono per lo più ben tenuti e camminare qui è piuttosto facile.

Passeggiata a Campughan Ridge

Vicino al centro di Ubud troverai un bellissimo percorso circondato dalla vegetazione più verde chiamato Campuhan Ridge Walk. Un sentiero situato sulla cima di una cresta che offre viste mozzafiato, una passeggiata che è diventata rapidamente una delle nostre cose preferite da fare a Ubud. Tuttavia, questa passeggiata è un po’ diversa dalle altre che abbiamo menzionato in questa lista. Vedi, il Campuhan Ridge Walk non attraversa effettivamente i campi di riso, invece la passeggiata ti porterà ai campi di riso, situati alla fine della passeggiata di ±2 km. Una volta raggiunta la fine del percorso, vedrai che si trasformerà in una piccola strada circondata da caffè e laboratori d’arte, ma se continui un po’ più avanti, in direzione di Karsa Kafe, vedrai che la vista si aprirà e sarai premiato con la vista più bella dei campi di riso.

Informazioni sulla Passeggiata a Campuhan Ridge

  • Qual è il momento migliore per visitare il Campuhan Ridge Walk? Se preferisci vedere il Campuhan Ridge Walk nel suo splendore dorato, ti consigliamo vivamente di visitarlo durante l’alba o il tramonto. Se stai cercando di sfuggire alla folla, prova a visitarlo durante l’alba; la passeggiata è molto meno affollata durante questo momento della giornata, anche se sarà comunque una rarità avere tutta questa passeggiata per te.
  • Quanto è lungo il Campuhan Ridge Walk? È una camminata approssimativa di 20-30 minuti dall’inizio del sentiero a Karsa Kafe, dove troverai i campi di riso. Tieni presente che questa passeggiata non è un percorso circolare, quindi aggiungi mezz’ora extra al tuo itinerario per il ritorno!
  • Quanto è difficile il Campuhan Ridge Walk? Il Campuhan Ridge Walk è una passeggiata piuttosto facile e rilassante, a nostro parere. Tuttavia, sii consapevole che ci sono un paio di gradini e pietre disuguali nel percorso, quindi l’uso di una bicicletta o di un passeggino non è consigliato.
  •  

Le risaie più belle di Ubud

Ecco, ora sai tutto ciò che c’è da sapere per un viaggio tra le risaie più belle di Ubud. Prima di partire per l’Indonesia però assicurati di dare un’occhiata a tutti gli articoli pieni di consigli utili per il tuo viaggio:

Digitally Yours

☀️ Sara ☀️

Stai progettando il tuo prossimo viaggio a Bali?

Clicca sulla matita per leggere altri articoli dal Blog oppure sul mappamondo per cercare le locations migliori.

Torna in alto