Valensia con i bambini
Prendi spunto dal nostro itinerario
Difficile dire quanti giorni servono per visitare Valensia con i bambini, molto dipende dai gusti personali in quanto, solo per visitare tutta la Città delle arti e della scienza, i giardini e l’acquario ci vorrebbe una settimana e ovviamente non si può tralasciare il centro storico della città.
Di seguito le tappe fondamentali che non puoi tralasciare nella tua permanenza a Valensia con I bambini.
Primo giorno in città. Benvenuto!
Inizierei con tranquillità, rimanendo all’interno nel perimetro del centro storico. Ti aspettano i principali monumenti storici e alcuni luoghi cult imperdibili.
Il mercato centrale
Un rischio per le persone golose, pero d’altronde, come non passare da quì? Al di là delle bontà gastronomiche, troverai una struttura splendida – testimone dello stile modernista catalano – dove curiosare qua e là tra i tanti banchi. Come si suol dire: un esplosione di colori e i sapori.
Parco del Turia un must a Valensia con I bambini
Opera dell’architetto Calatrava, ha vari edifici che sono diventati simboli della città. Si tratta di un complesso di ozio scientifico e culturale da visitare insieme alla famiglia o agli amici che oggi occupa circa due chilometri del vecchio alveo del fiume Turia.
Per tutte le info ti lascio il link agli articoli su Valensia e le vacanze in Spagna con I bambini che puoi trovare nel nostro blog di viaggi.
Scopri le location più instagrammabili di Valensia
- PARCO SUL LETTO DEL FIUME
Bellissimo l’area bimbi dedicata a Gulliver dove ti sembrerà di essere un Lillipuzziano in confronto al gigante steso a terra
- LA CITTA’ DELL’ARTE E DELLA SCIENZA
Indubbiamente non può mancare una foto all’esterno di questa meraviglia della scienza e già che sei lì fatti un bel bagno nella cultura di questi edifici.