Scuola in viaggio

Leggi le nostre avventure autentiche in viaggio con i bambini

Scopri il mondo dell’homeschooling e come vivere in viaggio con i bambini

Esplora le nostre guide dettagliate, scopri destinazioni emozionanti e crea ricordi duraturi per te e i tuoi bambini.

Viaggia con noi attraverso esperienze straordinarie

Impara un modo completamente "nuovo" di imparare in viaggio

Leggi gli articoli della sezione Scuola in viaggio

Benvenuto nella nostra categoria “Scuola in viaggio”.

Siamo entusiasti di mostrarti il nostro modo di imparare in viaggio e come Aldo e Giulia vivono la loro scuola tra i banchi del mondo

Scopri il Trend dell’Edutainment in Viaggio Viaggi d’Istruzione per Bambini Viaggiare con i bambini è un’esperienza arricchente sia per i genitori che …

Scuola in Viaggio Guida Completa all’Unschooling in Viaggio con Bambini Ma come fate a gestire la scuola in viaggio con i bambini? …

Viaggiare con bambini che non conoscono le lingue Guida pratica per imparare la lingua in viaggio Si può viaggiare con bambini che …

Esplora la magia della Città delle arti e delle scienze di Valencia Un’avventura educativa per tutta la famiglia Benvenuto nell’articolo sulla Città …

Chi è Shiva e perchè Shiva è blu? Esploriamo insieme il Thirukoneswaram Kovil Shaktipeeth Prima di spiegarti chi è Shiva, perchè Shiva …

Decidere di intraprendere la strada dell’homeschooling con i propri figli significa scegliere per loro una tipologia alternativa di istruzione. Da qui si aprono un'infinità di possibilità, scopriamole insieme.

Viaggiare con bambini è un'esperienza unica che può arricchire le loro vite in modi straordinari. L'opportunità di esplorare il mondo con i più piccoli è entusiasmante, ma presenta sfide uniche, tra cui l'educazione dei bambini durante il viaggio. Per mantenere libertà assoluta nelle nostre decisioni per quanto riguarda gli spostamenti abbiamo scelto un’avventura didattica ancora poco conosciuta in Italia: l’Unschooling ; un metodo di insegnamento basato al 100% sui ritmi famigliari e sulle richieste dei bambini.

Osservando i miei figli mi sono accorta che danno il massimo se lasciati liberi di scegliere. E quando dico questo mi riferisco a libertà a 360°. Mi fido dei miei figli e lascio a loro la scelta di ciò che vogliono imparare. Se un giorno, o anche due o tre, non hanno voglia di studiare in maniera didattica non lo fanno… rimaniamo anche settimane intere senza aprire libri didattici, ma questo non significa che non imparino. Spesso le nostre gite e i nostri viaggi sono organizzati per fargli imparare molto di più di quello che farebbero seduti sui banchi di scuola. Ma andiamo con ordine e partiamo dal principio.

I nostri viaggi quotidiani ti aspettano sui social

Torna in alto